Aggiornamento delle graduatorie ATA e docenti 2017: la nuova guida

 

L’aggiornamento delle graduatoria ATA e docenti 2017 è previsto a ridosso dell’estate.

I decreti che riaprono le graduatorie con molta probabilità saranno emanati nei mesi di aprile/maggio.

Quanto tempo si avrà per l’aggiornamento delle graduatorie ATA e docenti?

Emanati i decreti che riaprono e aggiornano le graduatorie di istituto del personale ATA e del personale docente, gli aspiranti avranno 30 giorni di tempo per presentare domanda di inserimento, che – ricordiamo – va presentata attraverso Istanze OnLine.

Chi è già iscritto nelle graduatorie, cosa deve fare?

Chi è già iscritto nelle graduatorie di istituto sia per i ruoli docente, sia per i profili del personale ATA avrà la possibilità di aggiornare il punteggio inserendo eventuali nuovi servizi prestati nella scuola oppure eventuali titoli.

Chi non ha maturato nessun punteggio deve presentare lo stesso la domanda?

Il personale che non ha maturato nessun punteggio o non ha nessun nuovo titolo da inserire dovrà confermare la propria iscrizione alle graduatorie di istituto.

Il personale già iscritto nelle graduatorie di terza fascia potrà cambiare provincia?

Il personale docente ed ATA, con l’aggiornamento delle rispettive graduatorie , avrà la possibilità, contestualmente all’aggiornamento del punteggio e all’inserimento di nuovi titoli, di chiedere l’iscrizione in una nuova provincia.

Come posso essere sempre informato sulle novità relative all’aggiornamento delle graduatorie di istituto?

Per essere sempre aggiornati sulle novità relative la riapertura delle graduatorie di istituto sia per il personale docente che per il personale ATA, consigliamo di iscriversi ai nostri due gruppi presenti su Facebook, basterà un semplice “Mi Piace” sull’apposito spazio e riceverete in tempo reale tutte le novità, di seguito i due link alle nostre pagine.

https://www.facebook.com/notizie.scuola.3/

https://www.facebook.com/informazionescuola/