Non è ancora chiaro se l’aggiornamento delle GPS slitterà al 2023 oppure no, le voci di una proroga si fanno sempre più insistenti anche se di concreto ancora non vi è nulla.
Se l’aggiornamento delle GPS non dovesse slittare, con ogni probabilità il decreto che le riapre e le aggiorna sarà emanato in primavere in modo da concludere le operazioni a giugno 2022 ed avere le graduatorie pronte già a settembre.
Qualcuno ipotizza addirittura che il decreto sarà emanato a Marzo 2022, ma siamo ancora nel campo delle ipotesi, di concreto no vi è nulla.
Posi disponibili per le supplenze da GPS, dove fare domanda?
La FLC Cgil aveva già predisposto una scheda di sintesi con i posti disponibili dell’Infanzia e Primaria dopo le operazioni di immissione in ruolo da concorso, a questi dovranno essere sommati anche quelli relativi ai pensionamenti del 2022.
Noi di InformazioneScuola cercheremo di informare i nostri lettori sul numero dei posti disponibili suddivisi per provincia e per classe di concorso. Questo per permettere a chi si iscriver alle GPS 2022 o 2023 di scegliere la provincia che offre maggiori opportunità di un incarico o di una supplenza.
Oppure a chi deve aggiornare la propria posizione di cambiare provincia.
Ribadiamo che ad oggi per iscriversi alle GPS sono richiesti i 24 CFU, senza i quali chi non è già iscritto non potrà fare domanda di iscrizione.
Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2022 della scuola
Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.
https://t.me/informazionescuola