Aggiornamento punteggi, scadenze e titoli valutabili secondo il sindacato. I dubbi sui vincoli per i supplenti di sostegno.
L’aggiornamento delle Graduatorie Provinciali per le Supplenze (GPS) del biennio 2024/2026 è ormai imminente ma, secondo quanto denuncia il sindacato UIL Scuola, le informazioni fornite dal Ministero dell’Istruzione lasciano ancora spazio a diverse incertezze.
Poche le novità introdotte rispetto al passato per quanto riguarda criteri di valutazione dei punteggi e scadenze, ma la UIL Rua evidenzia dubbi in particolare su una norma, non ancora emanata, che andrebbe a fissare nuovi vincoli per i docenti di sostegno, prolungando i tempi di permanenza sullo stesso posto da 3 a 5 anni.
Proprio per fare chiarezza su aggiornamento delle GPS, titoli valutabili, scadenze e criticità normative, il sindacato ha predisposto una scheda dettagliata scaricabile online, contenente tutte le informazioni utili per gli insegnanti che dovranno presentare domanda.
L’obiettivo dichiarato è fornire ai lavoratori della scuola una guida trasparente e accurata, in grado di rispondere in modo comprensivo a dubbi e interrogativi in vista della prossima scadenza.
Leggi anche: Arrivano gli arretrati: cedolino Marzo 2024 più ricco, la tabella
Segui i canali social di InformazioneScuola
InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News , per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti al gruppo whatsapp
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
Seguiteci anche su Twitter
Seguici anche su Pinterest