L’aggiornamento delle graduatorie ATA 2024 porta con sé un’importante novità. A stabilirlo è l’ipotesi di rinnovo del contratto attualmente in discussione che introduce nuovi titoli professionali indispensabili per iscriversi ma forse anche per aggiornare le posizioni di chi è già iscritto.
Leggi anche: sentenza a favore dei precari abilitati all’estero
Quale nuovo titolo professionale è richiesto per iscriversi alle graduatorie ATA 2024?
Il nuovo titolo necessario introdotto dal rinnovo del contratto della scuola CCNL è la certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale. Si tratta di un requisito di base senza in quale non sarà possibile iscriversi alle graduatorie ATA 2024.
Come sottolineato, la novità è introdotta dall’ipotesi di rinnovo di contratto della scuola, dalle notizie raccolte dalla Redazione manca poco all’ufficialità.
Cosa sta facendo la Redazione di Informazionescuola per i suoi lettori?
Come accade sempre in questi casi, sappiamo che ci sarà la corsa all’acquisizione del titolo, si per acquisire qualche punto in più, sia per essere pronti nel momento nel quale le graduatorie ATA saranno riaperte nel 2024.
La Redazione sta cercando di trovare un accordo con gli enti certificatori allo scopo di strappare un prezzo di favore per i lettori di InformazioneScuola, magari aggiungendo anche la possibilità di avere un corso “omaggio” che consentirà di acquisire un ulteriore punto da inserire in graduatoria. Per questo motivo invitiamo gli ATA a seguirci attraverso i nostri canali social, cliccando “Mi Piace! o seguendoci su Google News, in modo da cogliere al volo le opportunità riservate ai nostri lettori.
Segui i canali social di Informazionescuola
InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Iscriviti al gruppo Telegram: Contact @informazionescuola
Iscriviti alla nostra pagina Facebook .
Seguiteci anche su Twitter