Approvato l’emendamento Pd all’Art. 59 del Dl Sostegni Bis con l’accordo del M5s, Gruppo Misto e la blanda opposizione delle destre! Si decide così di affossare chi in questi anni ha lavorato da precario consentendo il corretto funzionamento della scuola pubblica. Si chiude così con una sconfitta per la politica e per i sindacati la guerra degli emendamenti al Dl Sostegni Bis che hanno oggi affossato i docenti precari storici. Si decide di assumere chi è in Prima Fascia GPS senza esperienza, magari abilitato in Romania, chi ha una specializzazione sul sostegno e si dimentica chi ha servito lo Stato anche per 10 anni ed è nel limbo della Seconda Fascia delle GPS in perenne attesa, dal 2014, di una abilitazione che non viene mai concessa da uno Stato caporale!
Il 1° Ottobre 2019 CGIL CISL UIL GILDA SNALS firmando il nuovo accordo con il Ministro Fioramonti togliendo dall’accordo il PAS hanno di fatto condannato a morte i precari storici non abilitati rendendosi complici di una classe politica di ciarlatani! Una firma a freddo, lo ricordo, senza un giorno di contestazione in piazza!
Quest’anno firmando il patto per la scuola qualche ora dopo un consiglio dei ministri che dava il via libera al DL Sostegni Bis e al massacro dei precari “a loro insaputa”, hanno dimostrato di essere ancora una volta inutili e dannosi. La responsabilità di quanto accaduto in parlamento ancora oggi è sì tutta della politica ma il sindacato italiano serve solo a compilare le scartoffie.
Questi sono fatti incontrovertibili. E in un paese dove la politica è allo sbando i sindacati avrebbero dovuto imporre la Linea!
I Lavoratori Precari ringraziano i partiti di maggioranza e opposizione e i sindacati tutti per la condanna alla disoccupazione.
Prof. Pasquale Vespa, presidente Associazione Nazionale Docenti per i Diritti dei Lavoratori
Consigliamo: Il manuale del docente
Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale
https://t.me/informazionescuola