HomeLettere in RedazioneAfa, sei ore in classe con 40 gradi non è sostenibile, lettera

Afa, sei ore in classe con 40 gradi non è sostenibile, lettera

Il caldo e l'afa rischiano di rendere il rientro a scuola insostenibile

Gentile Redazione,

da che mondo è mondo, la scuola è sempre stata carente di fondi. Figuriamoci se ci sono risorse per affrontare un problema importante come quello del caldo nelle aule. Sembra che qualcuno non abbia ancora capito che, qui al Sud, le temperature sono ancora torride, nonostante l’avanzare della stagione.

Ma veniamo al dunque: sei ore in classe, alla scuola primaria, dentro a quelle che ormai possiamo definire veri e propri forni, è un’esperienza insostenibile. Se ne sentono dire tante, a volte anche troppe, su come risolvere il problema, ma la realtà resta invariata.

E, sia chiaro, la scuola non è e non deve mai essere considerata un semplice parcheggio per i bambini.

Cordialmente,

Carmelo N.

Leggi anche:

Il Governo valuta di rilanciare la previdenza complementare destinando una parte del TFR ai fondi pensione

Errori nelle nomine dei supplenti: colpa dell’algoritmo o dei dati inseriti dai precari?

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola, grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News    per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp