HomePrecari della ScuolaAdesso per gli ATA bastano pochi punti per avere una supplenza sui...

Adesso per gli ATA bastano pochi punti per avere una supplenza sui posti no vax

ATA – Quanti punti occorrono per sperare in un “posto no vax“?

Pochi, molti meno rispetto a quelli richiesti a settembre per un incarico annuale.
I precari ATA iscritti alla terza fascia di istituto 2021 adesso possono sperare in una supplenza, se breve o lunga dipenderà dal titolare. Ricordiamo che nel momento nel quale deciderà di sottoporsi a vaccinazione avrà diritto al rientro.

I posti che si libereranno per via dell’introduzione dell’obbligo vaccinale saranno parecchi e sono sparsi su tutto il territorio nazionale.

I dirigenti scolastici per coprirli dovranno ricorrere allo scorrimento delle graduatorie di istituto di terza fascia 2021/2022.

Posti no vax, con pochi punti si avrà la supplenza 2021/2022

Gli aspiranti ATA iscritti alle graduatoria di terza fascia 2021 rientrano in gioco, proprio nelle prossime ore le scuole inizieranno la prima tornata di convocazione. Le scuole sonogià in possesso delle stime dei posti che si libereranno e di conseguenza inizieranno ad inviare le convocazioni via mail.

Il personale no vax costretto alla sospensione per tutto il periodo non percepirà lo stipendio e per quelli che sceglieranno di mettersi in mutua i controlli saranno serrati addirittura fra i provvedimenti che potrebbero essere presi c’è anche chi ipotizza la convocazione del medico di base che ha emesso il certificato di malattia.

Insomma il pugno duro del governo sta facendo discutere,  la strada sembra però tracciata e da questa sembra che non si torni più indietro.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso Infanzia e Primaria 2021

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

https://t.me/informazionescuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui
informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news