Le nuove tabelle INPS delle pensioni del 2025 confermano l’aumento delle pensioni che è possibile verificare scaricando il cedolino in formato pdf.
I pensionati che hanno l’assegno hanno potuto verificare che gli importi registrano un nuovo aumento, in linea con l’andamento dell’inflazione. Sulla falsariga di quanto avvenuto a gennaio 2025, anche questo mese la pensione sarà rivalutata dello 0,8% in via provvisoria, in attesa del conguaglio finale.
Per quanto riguarda le date di accredito, sabato 1° febbraio sarà il turno dei titolari di conto corrente postale, mentre lunedì 3 febbraio toccherà ai pensionati con conto bancario.
L’aumento dello 0,8% sarà applicato interamente solo a chi percepisce una pensione fino a quattro volte il trattamento minimo INPS. Per gli assegni superiori a questa soglia, la rivalutazione si ridurrà proporzionalmente.
Grazie all’incremento della rivalutazione ordinaria delle pensioni, fissata allo 0,8% per il 2025, e a un’ulteriore aggiunta del 2,2%, l’importo della pensione minima sale a 616,57 euro al 31 dicembre 2025.
Leggi anche:
Nuove Indicazioni Curricolari, ANP chiede di coinvolgere gli editori
SBC: le elezioni RSU gestite dai DS e dai collaboratori vanno boicottate
Segui i canali social di InformazioneScuola
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti al gruppo whatsapp
Iscriviti alla nostra pagina Facebook