Ad aprile 2025, l’INPS prosegue con l’erogazione puntuale delle principali prestazioni economiche destinate a pensionati, famiglie e lavoratori. Tra i pagamenti più attesi figurano le pensioni, che verranno accreditate lunedì 1° aprile per chi ha scelto il conto corrente, mentre sarà possibile ritirarle in contanti presso gli uffici postali seguendo il calendario alfabetico.
L’Assegno Unico Universale (AUU), rivolto alle famiglie con figli a carico, sarà versato a partire da lunedì 21 aprile per i rinnovi mensili. Per i nuovi beneficiari, invece, il pagamento è previsto nell’ultima settimana del mese.
Le indennità di disoccupazione NASpI e DIS-COLL saranno accreditate entro la prima metà di aprile, offrendo un supporto economico ai lavoratori che hanno perso involontariamente il proprio impiego.
Per quanto riguarda l’Assegno di Inclusione (ADI) e il Supporto per la Formazione e il Lavoro (SFL), i nuovi beneficiari riceveranno il pagamento martedì 15 aprile, mentre per i rinnovi mensili la data è fissata a sabato 26 aprile.
L’INPS conferma così il suo impegno nel garantire la regolarità dei pagamenti a milioni di cittadini italiani.
Leggi anche:
Appello dei Precari della Scuola a Giorgia Meloni: “Stabilizzazione Subito!”
I docenti possono essere licenziati solo per condotte extralavorative gravi
Segui i canali social di InformazioneScuola