CCNL Istruzione e Ricerca 2019-2021, oggi sono stati accreditati gli arretrati per oltre 1,3 milioni di docenti e ATA, si tratta, così come comunica NoiPA dei: “Pagamenti in emissione speciale per rispettare gli impegni”.
Leggi anche: Considerare l’insegnante di sostegno di serie B è un gravissimo errore
Il personale scolastico ha ricevuto gli incrementi retributivi previsti dal rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale del comparto Istruzione e Ricerca 2019-2021. Con una emissione speciale disposta per il 20 marzo 2024, l’amministrazione ha corrisposto gli arretrati a docenti e ATA relativi al periodo contrattuale.
Si tratta di somme aggiuntive rispetto a quanto già erogato a dicembre e che riguardano gli aumenti della Retribuzione professionale dei docenti e del Compenso individuale accessorio del personale ATA, oltre alla quota fissa dell’indennità di direzione dei DSGA. Inoltre, tutto il personale ha ricevuto l’una tantum prevista.
Le risorse sono state corrisposte a oltre 1,3 milioni di dipendenti della scuola, nel rispetto degli impegni presi con la sottoscrizione del CCNL nel gennaio 2022. Il rinnovo contrattuale ha portato ad un incremento stabile della RPD dei docenti tra 194,80 e 304,30 euro mensili e ad un aumento del CIA per il personale ATA.
Leggi anche: Che concorso è quel concorso dove passano tutti? E’ polemica sui social
Segui i canali social di InformazioneScuola
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti al gruppo whatsapp
Iscriviti alla nostra pagina Facebook