Abilitazione docenti 2024 – Gli insegnanti che intendono conseguire l’abilitazione all’insegnamento possono tirare un sospiro di sollievo. Arrivano infatti segnali positivi dalle prime università che si sono espresse sui costi dei nuovi percorsi formativi.
Atenei come Bologna, Padova e Pisa hanno scelto una linea di contenimento tariffario, fissando prezzi inferiori ai massimali stabiliti dal ministero. Ad esempio l’Università di Bologna applicherà una prima rata fissa in base ai CFU e una seconda calcolata sull’ISEE, coprendo il 50% della spesa. Agevolazioni sono previste anche per gli studenti con disabilità.
Soddisfatto l’ex senatore Mario Pittoni, che auspicava tariffe flessibili per consentire riduzioni consistenti a chi ha minori disponibilità economiche. I prossimi bandi universitari potrebbero riservare ulteriori buone notizie sul fronte dei costi, a vantaggio di insegnanti e aspiranti tali. Un segnale positivo per il mondo della scuola e l’accessibilità a questi importanti percorsi di aggiornamento e riqualificazione professionale.
Cambiamenti in arrivo per la scuola secondaria: addio al collegio docenti, più spazio ai privati
Segui i canali social di InformazioneScuola
InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News , per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti al gruppo whatsapp
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
Seguiteci anche su Twitter
Seguici anche su Pinterest