A marzo 2024 in arrivo il nuovo bonus 200 euro, ecco per chi

Il bonus 200 euro di marzo 2024 riguarda i lavoratori dipendenti del settore privato. Si tratta di un prezioso aiuto per migliaia di italiani alle prese con il caro carburante.

Valditara: sostegno didattico confermato con il gradimento delle famiglie. Le critiche della UIL Rua: “Sceglierseli è privatizzare la scuola”

Bonus 200 euro, le date di accredito di marzo 2024

Il Bonus 200 euro di marzo 2024 sarà accreditato con lo stipendio del mese. Il provvedimento rientra nel welfare aziendale, il famoso fringe benefit.

Un aiuto concreto ai lavoratori dipendenti delle aziende, ma che non riguarda i lavoratori del pubblico impiego.

Infatti il nuovo bonus 200 euro del mese di marzo 2024, non ha nulla a che vedere con il famoso aiuto alle famiglie una tantum (modello governo Draghi) o con quello della stessa Meloni accreditato mensilmente tramite piccole tranche.

Il bonus 200 euro marzo 2024 riguarda un aiuto per i carburanti, ma chi ne ha diritto realmente?

Il caro carburante ormai pesa pesantemente sul bilancio familiare, in modo particolare su chi utilizza l’auto per recarsi al lavoro.

Proprio per sostenere queste persone il Governo ha previsto, per le aziende, un nuovo Bonus Benzina da 200€ per tutto il 2024. Di seguito vediamo chi potrà beneficiarne e come funziona.

Bonus 200 euro marzo 2024, i requisiti per ottenerlo

Il Bonus 200 euro marzo 2024 sarà erogato sotto forma di benefit aziendale, a decidere a chi sarà corrisposto sarà l’azienda o il datore di lavoro.

Quest’ultimo dovrà decidere quindi a chi corrispondere i 200€ e a chi invece no. E’ a sua discrezione.

Tuttavia una novità introdotta dal governo Meloni, non proprio gradita e che potrebbe scoraggiare il datore di lavoro, è che il bonus 200 euro non godrà più dell’esenzione contributiva, ma solo di quella fiscale.

Sarebbe auspicabile una modifica alle regole in modo da erogare il bonus a quanti più lavoratori dipendenti possibili.

Passaggio di ruolo e di cattedra precisazioni su nuove classi di concorso

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News ,  per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui. 

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo whatsapp 

Iscriviti alla nostra   pagina Facebook  

Seguiteci anche su   Twitter

Seguici anche su  Pinterest