Il Ministro dell’Istruzione mette a disposizione 300 milioni per i pagamenti delle supplenze brevi. Ecco come verranno distribuiti.
Lo scorso 11 gennaio il Ministro Valditara ha annunciato che grazie alla collaborazione tra Ministero dell’Istruzione e Ministero dell’Economia, NoiPA (l’ente preposto ai pagamenti della PA) ha avviato una procedura straordinaria per erogare circa 300 milioni di euro destinati a saldare le supplenze brevi ancora in sospeso.
Una boccata d’ossigeno per i docenti interessati, i cui pagamenti saranno disposti a partire dal 18 gennaio e riguarderanno tutti i ratei arretrati del 2023, compresi gli emolumenti di dicembre.
Ma non è finita qui. Il Ministro Valditara ha assicurato di essere al lavoro per trovare una soluzione duratura al problema dei ritardi nei pagamenti, ricorrente negli anni passati. L’obiettivo dichiarato è garantire regolarità nei tempi di accreditamento degli stipendi per il personale scolastico.
Un segnale importante per i docenti, in attesa da tempo delle somme dovute per le supplenze brevi svolte. Saranno ora 300 i milioni a disposizione per saldare finalmente i debiti accumulati.
Segui i canali social di InformazioneScuola
InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News , per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti al gruppo whatsapp
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
Seguiteci anche su Twitter
Seguici anche su Pinterest