I precari della scuola lo attendono da mesi, il concorso straordinario TER è alle porte e la data di pubblicazione del bando è prevista entro novembre 2023.
L’ansia ovviamente finisce sempre per assalire gli aspiranti docenti che da anni sperano nella stabilizzazione.
Se anche voi state aspettando questa occasione ma l’ansia da preparazione vi assale, niente paura. Esistono dei metodi semplici ed efficaci per prepararvi senza stress.
Come prepararsi al concorso straordinario TER
individuate le materie d’esame e focalizzate gli studi solo su quelle, in modo da non disperdere le energie. Scegliete i contenuti salienti e ripassateli schematicamente per memorizzarli bene.
Meglio un corso di formazione
E’ consigliabile seguire un percorso organizzato da esperti del settore, che vi guidino passo passo e vi forniscono anche simulazioni e quiz di verifica. Un corso vi assicura una preparazione mirata e tempi dedicati allo studio quotidiano.
Il bando del concorso è in arrivo a novembre 2023: questa data vi permette di pianificare con precisione i prossimi mesi di studio, senza ansia da tempistiche. Potrete studiare con calma, sostenuti da un team di formatori.
Se utilizzerete questi tre semplici ma efficaci step, sono certo che affronterete il concorso con serenità, massimizzando le vostre chance di superarlo. Non è mai tardi per iniziare: cominciate già da ora la preparazione per non farvi cogliere impreparati!
La Redazione da tempo ha selezionato un corso di formazione completo, condotto da professionisti preparati che in passato ha avuto un grande successo.
Il corso è in sconto per i lettori di informazioneScuola, gli interessati possono compilare la form per essere successivamente contattati, qui il link: https://bit.ly/corsopreparazione
Segui i canali social di Informazionescuola
InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Iscriviti al gruppo Telegram: Contact @informazionescuola
Iscriviti alla nostra pagina Facebook .
Seguiteci anche su Twitter
Seguici anche su Pinterest