119 posti disponibili per insegnare nelle scuole della Valle d’Aosta: scade il bando per partecipare al concorso ordinario

È stato pubblicato il bando per accedere ai ruoli del personale docente nelle scuole secondarie di primo e secondo grado della Valle d’Aosta. In palio ci sono 119 posti, di cui 61 di scuola comune e 58 di sostegno. I requisiti per partecipare sono gli stessi del concorso ordinario nazionale. C’è tempo fino al 3 febbraio 2023 per inviare la domanda.

SBC: Domani sarà firmato il contratto 2019/21. Si profila un fututo contrattuale in negativo per i docenti

Concorso della scuola 2024 in Valle D’Aosta, le scadenze e come presentare domanda

Il concorso è indetto dalla Regione Autonoma Valle d’Aosta ed è finalizzato alla copertura dei posti vacanti e disponibili nelle scuole secondarie per l’anno scolastico 2023/2024. I posti sono suddivisi in 61 di classe di concorso e 58 per il sostegno didattico.

Possono partecipare i candidati in possesso di laurea magistrale o a ciclo unico coerente con la classe di concorso scelta e dell’abilitazione all’insegnamento. È richiesto anche un anno di servizio specifico nella classe di concorso negli ultimi 5 anni.

La domanda di partecipazione deve essere presentata entro le 23:59 del 3 febbraio 2023 tramite la piattaforma Polis IAFE ISON. Nella domanda va indicata la classe di concorso per la quale si intende concorrere.

Il concorso si svolgerà secondo le modalità del concorso ordinario nazionale. Un’occasione da non perdere per chi desidera insegnare in Valle d’Aosta.

Istituti tecnici e professionali pronti ad innovare: parte la sperimentazione in 171 scuole

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News ,  per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui. 

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo whatsapp 

Iscriviti alla nostra   pagina Facebook  

Seguiteci anche su   Twitter

Seguici anche su  Pinterest