Ultime notizie 29/03/2017: il portale NOIPA senza i fondi necessari per pagare gli stipendi dei precari?
Ancora ritardi nell’emissione degli stipendi da parte di NOIPA, una docente precaria scrive alla nostra Redazione e segnala la sua situazione, la cosa che ci lascia senza parole è che l’insegnante ha chiamato il numero verde del portale che amministra i dipendenti pubblici, ha evidenziato la sua problematica è l’operatore telefonico le ha comunicato che non si sa quando ci sarà l’emissione dello stipendio poichè non ci sarebbero i fondi.
Di seguito la lettera della docente
“Salve,
Sono una docente precaria presso lo stesso Istituto da ottobre 2016. Ho iniziato a ricevere gli stipendi da dicembre e da allora ogni mese il 24 mi accreditano lo stipendio del mese precedente.
Ahimè questo mese il nulla…. ma non finisce qui!!!!
Questa mattina chiamo Noipa, sono una docente fuori sede con figlio di 4 anni (affitto, asilo, baby Sitter e mutuo), e mi risponde che non si sa quando pagheranno (10gg, 1 mese o forse 2) in quanto non ci sono i fondi… una sola parola:Vergogna!
Carla”
Ringraziamo Carla della segnalazione, invitiamo gli altri precari che vivono lo stesso disagio a segnalarlo alla nostra casella di posta elettronica.
Al contempo auspichiamo che NoiPa risolva la problematica ed ematta gli stipendi ai tanti precari che lo attendono già da qualche mese.