Chi vuole concorrere per un posto di personale ATA può inviare la domanda di Messa a Disposizione – MAD?
Come per il personale docente, anche il personale ATA (personale amministrativo, tecnico e ausiliario) può candidarsi alle singole istituzioni scolastiche con la domanda di messa a disposizione.
La procedura è identica a quella del personale docente, basta scaricare il modello di domanda, compilarlo in ogni sua parte ed inviarlo attraverso la e-mail alle scuole.
La MAD può essere inviata anche via posta o via fax.
I profili del personale ATA per i quali concorrere sono i seguenti:
AA – Assistente Amministrativo, per questo profilo è richiesto il diploma di maturità, qualsiasi diploma che consente l’accesso agli studi universitari.
AT – Assistente Tecnico, per questo profilo è richiesto il diploma di maturità tecnica o professionale.
CO – Cuoco, per questo profilo è richiesti il Diploma di qualifica professionale di Operatore dei servizi di ristorazione, settore cucina.
IF – Infermiere, per il rofilo di infermiere è richiesta Laurea in scienze infermieristiche o altro titolo ritenuto valido dalla vigente normativa per l’esercizio della professione di infermiere.
GA – Guardarobiere, per questo profilo è richiesto Diploma di qualifica professionale di Operatore della moda.
CS – Collaboratore Scolastico, per questo profilo è richiesto il diploma di qualifica triennale rilasciato da un istituto professionale, diploma di maestro d’arte, diploma di scuola magistrale per l’infanzia, qualsiasi diploma di maturita’, attestati e/o diplomi di qualifica professionale, entrambi di durata triennale, rilasciati o riconosciuti dalle Regioni.
Per una visione completa vi invitiamo tuttavia a scaricare l’ALLEGATO C ATA di pertinenza dove trovate tutte le informazioni necessarie. Mentre per la domanda di Messa a Disposizione MAD abbiamo dedicato uno speciale su InformazioneScuola.it.