Concorso scuola primaria Lombardia, pubblicate le graduatorie di merito ma sono piene di errori

La regione Lombardia ha pubblicato le graduatorie di merito relative il concorso della scuola primaria, tali graduatorie sono consultabili sul portale dell’USR lombardo.

Proprio dalla loro consultazione emerge che vi sono diversi errori.

Le graduatorie di merito del concorso per la scuola primaria della Lombardia sono piene di errori

diplomati magistrale e concorso

Gli errori a quanto pare riguardano diversi candidati i quali si sono visti negare diversi punti perchè non hanno tenuto conto dei titoli in loro possesso, la nostra Redazione sta ricevendo diverse e-mail di denuncia come questa che segue.

L’e-mail di denuncia di una maestra

Buongiorno,

mi permetto di disturbarla per avere, se possibile, un consiglio: ho preso visione delle graduatorie di merito concorso scuola primaria pubblicate ieri sul sito dell’ufficio scolastico regione lombardia.

Ho potuto verificare un grosso errore nell’attribuzione del punteggio relativo ai miei titoli ed oggi sono venuta a conoscenza, da colleghi, sindacato e da un articolo apparso su “orizzonte scuola”, che l’erroneo punteggio è stato attribuito a svariate persone, trattandosi quindi di una condizione generale.

Sono a chiedere: a suo avviso l’ufficio scolastico sarà al corrente della suddetta situazione?

Provvederà a rettificare d’ufficio la graduatoria di merito ovvero, qualora questa ipotesi venga scongiurata, si dovrà pensare ad un ricorso?

Ringrazio e porgo cordiali saluti.