HomeNotizieBONUS 250 euro, il MIM riapre le funzioni per farne richiesta

BONUS 250 euro, il MIM riapre le funzioni per farne richiesta

Bonus mamme 2024, il MIM riapre i termini per fare domanda

Buone notizie per le mamme distratte, il MIM ha riaperto le funzioni per richiedere il bonus 250 euro, altrimenti bonus mamme.

Come è noto il bonus va richiesto attraverso la presentazione dell’istanza e consiste in un maxi esonero dei contributi previdenziali a carico a carico delle lavoratrici madri con rapporto di lavoro dipendente a tempo indeterminato. Nel nostro caso alle dipendenze del Ministero dell’Istruzione e del Merito.

Tuttavia giova ricordare che il bonus, o esonero, è riconosciuto solo ed esclusivamente alle lavoratrici madri di tre o più figli, con rapporto di lavoro dipendente a tempo indeterminato.

Il servizio deve essere consolidato dal 1° gennaio 2024 al 31 dicembre 2026 e fino al mese di compimento del diciottesimo anno di età del figlio più piccolo e per il solo 2024 anche alle lavoratrici madri di due figli, fino al mese del compimento del decimo anno di età del figlio più piccolo.

BONUS 250 euro, il MIM riapre le funzioni per farne richiestaPer richiedere il bonus 250 euro occorre accedere al sito del MIM tramite SPID o CIE e selezionare il servizio “Decontribuzione di maternità” nell’elenco di tutti i servizi. indicando i dati anagrafici dei figli.

Si raccomanda di verificare attentamente quanto inserito prima dell’inoltro, in quanto, una volta inviata l’istanza, non sarà più possibile fare modifiche.

Bonus 80 euro appeso ad un filo, tante le incognite

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google Newsper restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp